Festival del Cortometraggio di Pergola
Festival del Cortometraggio di Pergola
Programma del Festival del Cortometraggio di Pergola Regolamento 2005 del Festival Scheda di iscrizione al Festival 2005 Sezioni del concorso Giurie di qualitą del Festival Catalogo cortometraggi selezionati Vincitori edizione 2005 del Festival Foto delle serate del Festival del cortometraggio 2005 Partners organizzativi e non
Festival del Cortometraggio di Pergola
Festival del Cortometraggio di Pergola Storia del Festival del Cortometraggio di Pergola
Albo d'oro del Festival
Organizzatori Festival del Cortometraggio di Pergola
Pergola e i luoghi del Festival
Ospitalitą autori e spettatori del Festival
Contatta il Festival...

 

Creazione e design siti web  
Festival del Cortometraggio di Pergola
ORGANIZZATORI
Festival del Cortometraggio di Pergola
Festival del Cortometraggio di Pergola
 
ORGANIZZATORI FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO
 

Il Festival del Cortometraggio nasce dall'impulso del Circolo "La Tarantola".

Il Festival del Cortometraggio di Pergola è supportato sin dalla prima edizione da CARITAS - Delegazione Marche che col suo apporto ha reso possibile la manifestazione, impreziosendola anche, con prestigiosi premi.

Il Circolo "La Tarantola" rappresenta formalmente il comitato organizzativo della manifestazione ma di notevole importanza è stato il supporto dell'associazione Proloco di Pergola nell'ottica di rendere la manifestazione una vetrina per la cittadina di Pergola e per le bellezze paesaggistiche che la circondano.

L'Associazione Pergola Nostra offre un valido supporto all'organizzazione del Festival.

 
CIRCOLO Cinematografico "La Tarantola"
Circolo Cinematografico La TarantolaNato dalla volontà di 15 soci fondatori – tutti tra 20 e 35 anni – il circolo si propone di stimolare la discussione intorno alla vita sociale e culturale a Pergola e nel territorio limitrofo. Utilizzando soprattutto il cinema e gli altri mezzi audiovisivi, il Cineforum si propone lo scopo di offrire i mezzi teorici e tecnici per documentare ed analizzare i problemi della società contemporanea, per il conseguimento di una sempre maggiore consapevolezza critica e culturale con particolare riferimento alla comunicazione audiovisiva. Considera la sua attività come servizio sociale per la diffusione e lo sviluppo della cultura e dell’informazione in tutte le forme e per il rinnovamento delle strutture che ad esse sono connesse.
Associazione Proloco di Pergola
Pro Loco di PergolaLa Pro Loco di Pergola opera da molti anni nel Comune promuovendo iniziative culturali, ricreative, enogastronomiche, etc. L'evento più conosciuto è la Festa del Vino, che vanta ormai più di trenta edizioni e richiama moltissimi turisti. Nel corso degli anni numerose sono state le feste, le mostre e le manifestazioni organizzate: alcune rivolte principalmente agli abitanti del luogo (come la sfilata di Carnevale o il Torneo dei Rioni) mentre altre, più particolari, hanno permesso di far conoscere il paese anche lontano (ad esempio Pergola nel Guinness dei Primati).
Caritas Delegazione Marche
Caritas Delegazione MarcheLa Delegazione Regionale Caritas delle Marche è la realtà pastorale che, rispettosa della primaria importanza delle singole Caritas Diocesane, nasce dalla esigenza di condividere il cammino delle Caritas Diocesane delle Marche e di collaborare in percorsi comuni di formazione e di progetti in forte comunione con la Conferenza Episcopale Marchigiana e la Caritas Italiana. In modo particolare la delegazione si impegna in: incontri per direttori, promozione delle Caritas Parrocchiali, Promozione Umana, educazione alla Pace e Mondialità, Servizio Civile, osservazione ed analisi dei fenomeni delle povertà e migrazioni.
Associazione Pergola Nostra
Associazione Pergola NostraIl 14 giugno del 1986 si costituisce a Pergola l'Associazione Pergola Nostra, apolitica, apartitica, libera e senza fini di lucro. Lo scopo è quello di diffondere tra i cittadini l'interesse a tutto quanto rappresenta il patrimonio della Comunità Pergolese, in ogni senso storico, artistico, ambientale, culturale, economico ed amministrativo. Per il conseguimento di queste finalità utilizza incontri di studio a tutti i livelli, incontri, conferenze e manifestazioni idonee allo scopo.
 
Festival del Cortometraggio di Pergola