FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO DI PERGOLA (Pesaro Urbino)
PRESENTAZIONE FESTIVAL
 

Dall'idea del Circolo Cinematografico "La Tarantola" nasce a settembre la 1a edizione del Festival del Cortometraggio "Città di Pergola".

L'associazione culturale - costituita nel Maggio 2003 - fedele al suo statuto ha inteso incentivare la cultura cinematografica e l'uso della cinematografia come mezzo di comprensione della società moderna sta organizzando un concorso a supporto dell'attività di quegli autori che esprimono le loro riflessioni attraverso i film corti.

Il progetto ha da subito incontrato la sensibilità di Enti, Aziende e Associazioni locali che hanno fornito e forniranno un aiuto fattivo alla progettazione, organizzazione e realizzazione dell'evento. Un ringraziamento particolare va alla Proloco di Pergola che, credendo fortemente nel progetto, ha contribuito in modo decisivo alla sua realizzazione.

La manifestazione sarà impreziosita dalla partecipazione di Caritas Marche che indice, per questa prima edizione, la sezione di concorso "Dialoghi di pace" premiando il miglior cortometraggio sul tema della Pace.

Il Festival si terrà nell'ultima settimana di Settembre e precisamente Giovedì 23, Venerdì 24 e Sabato 25 Settembre 2004.

Con la speranza di poter contribuire a dare visibilità all'opera di chi, amando il cinema, sperimenta nel mondo del cortometraggio... vi aspettiamo a Pergola nelle date in cui si terrà il Festival. Buon cinema a tutti!

 

torna a prima pagina

- home -